Seminario Internazionale Brasile: superare la fame è possibile

Si è concluso con successo il primo evento organizzato da Studio Esse in Expo Milano 2015!
Il Seminario Internazionale Brazil: overcoming hunger is possible commissionato dal Ministero Brasiliano dello Sviluppo Sociale e della Lotta contro la Fame e svoltosi presso l’Auditorium del Padiglione Brasile, ha contato sulla partecipazione di importanti cariche internazionali, ottenendo ampia visibilità sui media nazionali ed esteri.
Le politiche che hanno favorito il progresso sociale tra la popolazione del Brasile, sono state presentate da Tiago Falcão, Segretario Straordinario per il Superamento dell’Estrema Povertà, Ricardo Neiva Tavares,Ambasciatore del Brasile in Italia e Arnoldo de Campos, Segretario Nazionale per la sicurezza Alimentare e Nutrizionale.
Il Seminario si è chiuso con l’intervento di Tereza Campello, Ministro dello Sviluppo Sociale e della Lotta contro la Fame del Brasile, alla presenza di José Graziano da Silva, Direttore Generale della FAO. Presente in sala anche il Console Generale del Brasile, Renan Paes Barreto.
Coordinando tutti i fornitori con estrema precisione e professionalità e offrendo un’attenta assistenza in tutte le fasi dell’evento, lo staff di Studio Esse ha meritato calorosi riconoscimenti sia dal Ministero dello Sviluppo Sociale del Brasile, nella persona del suo rappresentante, Mr. Joao Sobreiro Sigora, sia da APEX, Agenzia Governativa incaricata della gestione del Padiglione, nella persona della sua Direttrice, Mrs. Christine Garcia-Concheso.