Best Brands Italia 2015

Studio Esse organizzatore internazionale di Best Brands Italia 2015, classifica delle marche giunta all’apice del successo in Germania, dove quest’anno si è tenuta la 14° edizione, e ospitata per la prima volta in Italia lo scorso 28 Ottobre presso i prestigiosi Studi RAI.

A rendere originale l’ “Oscar delle marche” è il processo selettivo basato su due criteri oggettivi: share of market, ovvero il successo economico e share of soul, l’affetto del pubblico. Il premio, ideato da Serviceplan, il più importante gruppo di comunicazione indipendente in Europa, è arrivato in Italia anche grazie al sostegno di tutti i partner: GFK Eurisko, RAI Pubblicità, System 24, ADC Group e al patrocinio di UPA.

Vincitore assoluto del Best Product Brand 2015: Coca-Cola, marchio che si è imposto su una short list di 15 pretendenti tra cui Findus, Dash, Granarolo, Lego, Lavazza, Algida, Apple, BMW, Ace, Nike, Rio Mare, Mulino Bianco, Nutella, Samsung. A consegnare il premio è stato il Presidente di Auditel e Presidente Onorario UPA Giulio Malgara.

A condurre la serata Filippa Lagerback. Tra gli ospiti Philippe Daverio con un intervento sul valore artistico e culturale di un brand, il “serial starterJörg Rheinboldt, CEO di Axel Springer Plug and Play, Former CEO e co-fondatore di eBay Germania e i partner dell’iniziativa: Giovani Ghelardi, AD Serviceplan Italia, Silvio Siliprandi di Gfk Eurisko, Fabrizio Piscopo, AD e Presidente di Rai Pubblicità, Ivan Ranza, Direttore Generale di System 24, e Salvatore Sagone, direttore di ADC Group.

A conclusione della serata presso le Officine del Volo, “risotto e bollicine” a cura dello Chef Davide Oldani, Ambasciatore Expo, e con la sponsorizzazione di Berlucchi Franciacorta.